news ed eventi CIA

Il Mauro Perrone per la "Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne"

. . © .

A partire dalle ore 10 di venerdì 25 novembre, presso il Centro Servizi, alcune studentesse dell’istituto “Mauro Perrone”, condivideranno le proprie riflessioni sul tema della violenza di genere maturate nel corso di attività didattiche curricolari svolte con i propri docenti e conclusesi con la produzione di cartelloni, lavori di gruppo e documenti  multimediali.

Quest’anno, in particolare, gli studenti esprimeranno la propria solidarietà e il proprio sostegno alle proteste in Iran seguite alla barbara uccisione di Mahsa Amini, rea di non aver indossato correttamente l’hijab e per questo picchiata a morte dalla polizia morale. Per approfondire la delicata questione dei diritti umani in Iran è previsto l’intervento di Francesco Sansolino, responsabile del gruppo 314 Amnesty Taranto, e degli attivisti Luigi Pignatelli e Vito Buonora.

Nel cortile della scuola, poi, le studentesse daranno vita ad un flashmob per rappresentare plasticamente, attraverso il linguaggio universale della danza, la condizione delle donne in Iran ormai divenuta intollerabile.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza per espressa volontà della dirigente scolastica Vita Maria Surico, da sempre attenta, con i suoi docenti, a coltivare e valorizzare sensibilità, valori e ideali dei propri studenti.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...