news ed eventi CIA

IL MERCATO SETTIMANALE SI SPOSTA AL QUARTIERE BELVEDERE

IL MERCATO SETTIMANALE SI SPOSTA AL QUARTIERE BELVEDERE IL MERCATO SETTIMANALE SI SPOSTA AL QUARTIERE BELVEDERE | © Massafra

Dopo anni di richieste, i residenti sul prolungamento di Viale Marconi si libereranno dei disagi e delle problematiche derivanti dal mercato settimanale del martedì.



A confermarlo è l’Assessore al Commercio ed Attività Produttive avv. Raffaello Di Bello, che, intervistato sull'argomento dall'emittente Multiradio, dichiara: “Stiamo ultimando la fase di studio per l’individuazione dell’area, a breve avremo un incontro definitivo con i rappresentanti dei commercianti per giungere ad una soluzione concordata”.

Entro giugno - prosegue l’Assessore - prevediamo di ufficializzare il nuovo sito. Tra le richieste dei commercianti vi è la zona di Via Napoli, ma come amministrazione riteniamo poco funzionale spostare l’area mercatale da una strada all’altra, anche perché la legislazione regionale impone l’ubicazione su aree attrezzate, dotate di servizi specifici che in quell’area mancano.

“Cercheremo di individuare una soluzione che sia la più condivisa possibile con i commercianti e nel contempo rispettosa della legge. La nostra idea - annuncia Di Bello - è quella di allocare il mercato nell’area attigua al Parco Madre Teresa di Calcutta. Sarebbe ideale sia come area mercatale che come area attrezzata per tutti i tipi di manifestazione”.

Ovviamente l’area interessata andrebbe prima opportunamente sistemata e resa idonea, con una serie di lavori che possano renderla agibile e funzionale per tale destinazione.

E per ciò non è difficile prevedere che sarà necessario attendere qualche mese…

Redazione ViviMassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 19 maggio

Bambini protagonisti di uno spettacolo per sognare un futuro migliore. ...

La Redazione - lun 19 maggio

Una storia di rinascita, radici e sogni, raccontata con la grazia delle parole e il profumo del mare. Martedì ...

La Redazione - lun 19 maggio

Un dialogo tra parola e silenzio, tra natura e spiritualità, nel segno della ...