news ed eventi CIA

Il ministro Bellanova a Castellaneta Marina: visita a Masseria Fruttirossi

foto di gruppo foto di gruppo

È stato l’amministratore Michele De Lisi con i figli, il sales manager Dario e il production manager Davide, ad accogliere Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, in visita all’azienda “Masseria Fruttirossi” di Castellaneta Marina.

L’iniziativa rientra in una serie di visite istituzionali che il ministro Teresa Bellanova sta compiendo per ringraziare le aziende della filiera agroalimentare per l'impegno profuso durante il lockdown Covid-19, garantendo così i rifornimenti alla popolazione, nonché avviare una interlocuzione per imprimere maggiore efficacia all’azione del Governo per sostenere e rilanciare le aziende dopo la crisi.

È stata una visita improntata alla più viva cordialità che ha visto il Ministro Teresa Bellanova interessata al modernissimo stabilimento dove vengono prodotti i succhi “Lome Super Fruit”, una infrastruttura letteralmente immersa nelle piantagioni dell’azienda: 350 ettari di proprietà coltivati prevalentemente a melograno, di cui l’azienda è il principale produttore italiano, ma anche a goji, aronia e avocado.

«Questo di Masseria Fruttirossi – ha dichiarato il Ministro Teresa Bellanova – è un progetto straordinario che mette insieme innovazione e tanti investimenti privati, in grado di generare opportunità di lavoro qualificato: è quello che serve al nostro territorio, al Mezzogiorno intero».

Il ministro Bellanova ha poi spiegato che «quando parlo di giovani occupati in agricoltura, penso a questo: tanta innovazione, tecnici altamente qualificati e una formazione che veda impegnata, oltre agli istituti secondari, soprattutto l’università.

«Noi dobbiamo reimpostare la nostra agricoltura – ha concluso – in modo che si tengano insieme la sostenibilità ambientale, la sostenibilità economica e la creazione di posti di lavoro con una retribuzione che rispetti la dignità delle persone: ma se noi non garantiamo la sostenibilità economica delle aziende, noi non riusciamo a garantire la sostenibilità ambientale e quella sociale. L’azione del nostro Governo va in questa direzione: supportare le aziende nella loro crescita e sviluppo, aiutandole a entrare in mercati in grado di apprezzare le produzioni ad alto valore aggiunto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...