news ed eventi CIA

Il movimento Legalità si fa sentire: «Stop a tutti i pagamenti selvaggi»

Rachele Ciardo, presidente del movimento Legalità Rachele Ciardo, presidente del movimento Legalità

Stop a tutti i pagamenti selvaggi per le aziende agricole, le attività commerciali e le famiglie.

Lo ha ufficialmente chiesto il movimento Legalità Puglia, rivolgendosi alle istituzioni.

«Non possiamo rimanere indifferenti di fronte alle tante lamentele e richieste di aiuto» ha dichiarato il movimento della presidente Rachele Ciardo (in foto).

«Giusto il tempo di respirare dopo la pandemia, le imprese si trovano nuovamente a rimboccarsi le maniche, questa volta in una giungla energetica insostenibile e con un economia che corre al disastro.

Le aziende agricole devono fare i conti con la crisi del grano, dell'uva da tavola e da vino, con costi di produzione altissimi rispetto ai ricavi. A tutto si aggiungono azioni speculative.

Ancora peggio - ha aggiunto il movimento - va agli allevatori, con gli aumenti continui delle materie prime, fondamentali per la sopravvivenza degli animali, che non corrispondono ad un adeguato aumento del prezzo del latte.

Le attività commerciali sono preoccupate per il futuro: molte sono già al collasso, altre rischiano la chiusura, catapultate in una situazione che non hanno mai dovuto affrontare prima.

Le famiglie sempre più sottoposte a sacrifici, sono precluse da aspettative di vita migliore.

Si teme che l'attuale crisi di liquidità in atto, rischia di far cadere, imprenditori e famiglie in preda alla disperazione nelle mani di gente senza scrupoli: usurai con la conseguente estorsione, un reato odioso che suscita indignazione sociale.

Bisogna evitare che tutto ciò accada, pertanto chiediamo alle istituzioni di non privare della fornitura di energia elettrica, attività e famiglie che in questo momento particolare non riescono a pagare la bolletta nei tempi dovuti.

Urge un intervento serio e mirato come lo stato di crisi. Altrimenti - ha concluso il movimento -- si rischiano manifestazioni di protesta».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...