
Sono ormai avviati i lavori di riqualificazione urbana del quartiere Gesù Bambino, nell’ambito dell’intervento P.O. FESR 2007/2013 “Una finestra sulle gravine” attivato dall’Unione dei Comuni Crispiano-Statte-Massafra.
La zona interessata dal progetto riguarda principalmente Via Grognolo e Via Santa Guida, con le corti, i vicoli e le traverse contigue, e Piazza Broia.
Vi mostriamo le immagini delle opere in corso, che riguardano il giardino Scarano, un’area abbandonata da decenni che sarà trasformata in Villa Comunale con parco giochi ed area attrezzata per eventi, alcune strade già completate con sotto-servizi e pavimentazione in basolato, ed altre invece in cui le opere sono in itinere.
I lavori sono stati appaltati all’impresa C.B.M.C., che dovrebbe ultimarne l’esecuzione entro il prossimo maggio.
A fine intervento risulteranno completamente sistemate e ripavimentate le strade di collegamento tra la nuova Villa Comunale e l’esistente Villetta della Croce Rossa, con implementazione dei servizi, totalmente rimessa a nuovo Piazza Broia, con inserimento di alberature e nuova pavimentazione ed un’area di bike sharing, e riqualificati i due affacci panoramici prospicienti sulla Gravina Madonna della Scala, quello in direzione di Via Gallo e l’altro da Largo Santa Guida.
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui