
Il Real Castellaneta ha archiviato senza troppe difficoltà la gara contro il Futsal Lecce con il finale di 8-3. Quella contro i salentini è stata la partita conlcusiva della stagione regolare del campionato di C2 del girone C che alla fine è valsa il terzo posto in classifica. I ragazzi di Gadaleto hanno condotto la gara dall'inizio alla fine e ben poco hanno potuto gli avversari allo strapotere dei reali.
La gara: al 3' è stato Matarrese a rendersi pericoloso con un missile terra area, colpendo la traversa su punizione dal limite.
Al 12' Daniele Bongermino ha recuperato palla a centrocampo, ha superato il portiere, ma ha sbagliato sul più bello calciando fuori. Due minuti più tardi, però, il giocatore biancorosso si è riscattato, deviando in rete l'assist di Sorino su calcio d'angolo. Al 19' è stato Sorino, trovato tutto solo da Daniele Bongermino, che ha segnato da pochi metri.
Un minuto più tardi è ancora Sorino che ha recuperato palla e con un potente tiro da fuori area ha superato il portiere avversario, siglando il 3-0. Al 24' Domenico Bongermino ha dato palla in profondità per Sorino che dal limite ha colpito il palo. L'ultima emozione di frazione è stata ancora di marca biancorossa: Semeraro ha trovato Rocco Gadaleto che, da pochi passi, ha tirato fuori.
Ad inizio ripresa i salentini hanno accorciato le distanze: piccola mischia in area e la palla è arrivata sui piedi di Arnesano che ha gonfiato la rete. Al 33', però, i valentiniani hanno ristabilito le distanze con un gran goal di Valenzano che, lasciato colpevolmente solo dagli avversari, ha trafitto Quarta con un tiro in sforbiciata, su assist di Domenico Bongermino. Al 39' anche Graniello è entrato nella lista dei marcatori, segnando con un tiro da poco dopo il centrocampo con la complicità del portiere avversario. Al 48' bellissima azione corale del Real Castellaneta, finalizzata da Rocco Gadaleto per il 6-1.
Il Futsal Lecce non ha smesso di attaccare ed è stato ancora Arnesano ad andare in rete, al 52', dal limite dell'area, al culmine di un'azione personale. Al 54' Rocco Gadaleto ha firmato la sua doppietta personale, appoggiando in rete un pallone servito da Daniele Bongermino. Un minuto più tardi botta e risposta tra le due compagini: prima Ingrosso è andato a segno con un tiro da centrocampo che ha sorpreso il subentrato Ferraro, poi è stato Daniele Bongermino, defilato in area, a siglare il definitivo 8-3.
Il Real Castellaneta, conclude la sua positiva stagione al terzo posto in classifica ed ora affronterà nei playoff il Real Five Carovigno, quarto della classe, sabato 26 aprile alle 16 tra le mura amiche del Palatifo. La vincente di questa semifinale sfiderà l'Olympique Ostuni, già qualificato in finale perché ha concluso la stagione con oltre 10 punti di vantaggio sul Futsal Francavilla, che ha terminato al quinto posto.
Francesco Loforese
REAL CASTELLANETA: Gadaleto M., Ferraro, Matarrese, Semeraro, Valenzano, Graniello, Bongermino Da., Favale, Sorino, Bongermino Do., Gadaleto R., Buttiglione. Allenatore: Gadaleto G.
FUTSAL LECCE: Quarta, Colucci, Arnesano, Giglio, Musarò, Ingrosso, Pagano. Allenatore: Vetrugno.
ARBITRO: Carnazza di Taranto.
MARCATORI: 14', 55' Bongermino Da. (R); 19', 20' Sorino (R); 31', 52' Arnesano (F); 33' Valenzano (R); 39' Graniello (R); 48', 54' Gadaleto R. (R); 55' Ingrosso (F).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui