news ed eventi CIA

Il sindaco Lasigna reagisce all'abbandono di rifiuti a Chiatona

I rifiuti a Chiatona I rifiuti a Chiatona

«La bella stagione è iniziata e i porci si sono svegliati».

Esordisce così su Facebook il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna nel segnalare l'abbandono di rifiuti ingombranti a Chiatona e annuncia indagini e denunce penali per i trasgressori.

«Ora diteci - ha continuato su Facebook il sindaco Lasigna - se questo scempio può avere un senso, se dipenda dalla buona (o dalla cattiva) politica, se è possibile tollerarlo in un’epoca in cui i servizi garantiscono il ritiro di rifiuti ingombranti direttamente a casa.

A Chiatona no! A Chiatona ci sono ancora porci che consapevolmente violano ogni possibile regola civile e penale. Abbandonano ogni schifezza per strada, peraltro con un livello di attenzione così inconsistente… che se avessero messo la firma avrebbero fatto prima.

Ovviamente sono partite le indagini, depositeremo una denuncia penale, ci costituiremo - nel caso - parte civile.

Non è possibile tollerare tutto ciò, le fototrappole speriamo forniscano le riprese dirette del reato commesso. Ad ogni modo gli elementi abbandonati dagli sciagurati basteranno a completare le indagini.

Le multe sono salatissime! Ma è possibile che dobbiamo ancora rincorrere questi essere incivili? Magari sono gli stessi che di giorno criticano il lavoro svolto dagli operatori. Di notte smontano un intero monolocale abbandonandolo a corredo della nostra marina. Porci».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono ...