news ed eventi CIA

Il sindaco Zaccaro traccia il bilancio dei primi sei mesi

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha illustrato ieri, lunedì 29 dicembre, nella sala di rappresentanza di Palazzo De Notaristefani a Massafra il bilancio dei primi sei mesi di amministrazione e i programmi per il 2026, spiegando di voler proseguire su una linea di gestione efficiente, attenzione ai cittadini e continuità degli interventi programmati.

La relazione amministrativa presentata in conferenza stampa ha toccato tutti i settori di attività del Comune: bilancio e tributi, lavori pubblici, ambiente, cultura, servizi sociali, urbanistica e istruzione. Tra gli interventi più rilevanti l’amministrazione ha indicato la razionalizzazione della spesa, lavori di manutenzione straordinaria su scuole e impianti, iniziative a sostegno del commercio e del turismo, la riattivazione di servizi ambientali e la partecipazione a bandi per la messa in sicurezza del territorio.

Sul fronte culturale e turistico sono stati evidenziati gli investimenti nel Carnevale di Massafra, nella biblioteca comunale e nella promozione del territorio. In ambito sociale sono stati avviati progetti di inclusione, di supporto alle famiglie e servizi dedicati ai giovani e agli anziani. In urbanistica sono in corso piani esecutivi (PUE), interventi nel centro storico, nelle marine e il 2º lotto di lavori al Castello.

Il sindaco Zaccaro ha sottolineato il valore del lavoro condiviso: «Per me la città non è fatta di muri, ma di mani che si stringono. È fondamentale che ci sia unione e coesione tra i cittadini. Attraverso il lavoro di squadra si ottengono i migliori risultati».

Il sindaco ha ricordato che questi sei mesi sono partiti da un bilancio ereditato dalla precedente amministrazione: «Abbiamo subito avviato i lavori possibili e promessi durante la campagna elettorale. C’è ancora tanto da fare e lo faremo nel 2026».

Zaccaro ha rivendicato l’attenzione ai bisogni della comunità: «Il mio orgoglio è essere stata vicina ai cittadini, senza lasciare nessuno indietro. Il mio impegno è continuare su questa strada. Ci sono molte idee che realizzeremo nel 2026.

L’amministrazione punta ora a proseguire le opere avviate, rafforzare i servizi e migliorare trasparenza, sicurezza e decoro urbano». Il sindaco ha ribadito l’importanza della partecipazione e della responsabilità collettiva come base per lo sviluppo ordinato della città.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 dicembre

Durante il consiglio comunale di stamattina, il consiglio del Comune di Massafra ha esaminato e approvato ...

La Redazione - lun 22 dicembre

Il Soccer Massafra esce sconfitto di misura dalla trasferta sul campo dell’Atletico Acquaviva, ...

La Redazione - lun 22 dicembre

Durante il consiglio comunale di stamattina a Massafra, l’assessore alle Politiche Sociali Francesco ...