
Domani, giovedì 22 maggio, alle 18 nella biblioteca Vito Sansonetti di Mottola, si svolgerà la presentazione del libro "Il vento di Ester" di Gianfranco Vumo per la casa editrice Edigrafema.
L'evento inserito nell'edizione "Il Maggio dei libri" 2025.
Terzo classificato nella categoria libro edito al "Premio nazionale città di Taranto edizione 2023" con il romanzo "La Luna del castoro", il tarantino Vumo torna con il suo nuovo lavoro.
Il romanzo ispirato a una storia vera, racconta l'amore profondo tra madre e figlia che le vicende della vita trascinano in una battaglia silenziosa all'ombra del grande stabilimento siderurgico.
Ester è una giovane donna che cerca di dare un senso alla propria vita anche nei momenti più bui. L'intera narrazione radicata nella contemporaneità della città di Taranto profondamente segnata dall’inquinamento industriale viene attraversata da un segnale di speranza come il vento impetuoso che travolgerà la protagonista.
"Il vento di Ester" è un romanzo con una forte carica emotiva che durante lo scorrere del testo rimane incollata alle pagine e ti accarezza l'anima.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui