news ed eventi CIA

Il vescovo Iannuzzi in visita agli alunni dell'Orazio Flacco

Foto di gruppo con il vescovo Iannuzzi Foto di gruppo con il vescovo Iannuzzi

Una scuola in movimento tra incontro e confronto con personalità istituzionali.

Ieri mattina, il vescovo della diocesi Sabino Iannuzzi ha incontrato gli studenti delle quattro sedi, tra Castellaneta e Palagiano, dell'istituto superiore Orazio Flacco.

Una presenza discreta quella del vescovo ma incisiva nell'offrire ai ragazzi significativi spunti di riflessione e risposte sui tanti quesiti che gli sono stati posti dalla scolaresca.

E così, tra canti, applausi e sentiti ringraziamenti da parte di tutti, monsignor Iannuzzi è rientrato in diocesi ricco di alcuni doni: una stola cucita, ricamata e dipinta dal settore Moda, una croce stilizzata, realizzata con stampante 3D dai ragazzi dell'IPSIA, due immagini (lo stemma vescovile prodotto su tavoletta grafica e il prospetto della cattedrale realizzato con Autocad dalla scolaresca ITIS, un pallone da basket da parte degli studenti dello scientifico-sportivo e indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing.

«Ma la vera ricchezza - assicurano dall'istituto - l'ha lasciata lui tra le pareti scolastiche con l'eco delle sue parole. "Vivete con gioia e fate risplendere la bellezza che è in voi attraverso gesti quotidiani di solidarietà per dare colore ad un mondo di cui si coglie spesso solo la negatività". Questo il suo messaggio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...

La Redazione - ven 12 aprile

Una "gustoteca" in cui qualità e sapori saranno ogni giorno di casa. Grande ...

La Redazione - ven 12 aprile

Tre uomini sospesi nella gravina di Castellaneta per ...