
L'importante finanziamento sosterrà la sostituzione di condotte idriche e il miglioramento di 13,8 km di strade, contribuendo al risanamento e alla sicurezza viaria nel Comune.
«Il Comune di Laterza - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Laterza Salvatore Colacicco - si prepara a beneficiare di un finanziamento significativo dall'Acquedotto Pugliese, con un investimento di 8,5 milioni di euro destinati al progetto di "Risanamento 4". L'intervento si concentrerà sulla sostituzione di condotte idriche e coinvolgerà l'importante miglioramento di 13,8 km di strade locali.
Il piano prevede anche il ripristino del manto stradale e delle chianche, contribuendo così non solo al miglioramento delle infrastrutture idriche, ma anche alla qualità complessiva delle vie cittadine. I lavori saranno suddivisi in fasi successive, con la prima fase che inizierà a breve e si stima durerà circa 3 mesi.
Le strade coinvolte in questa prima fase includono via Lombardia, via Puglia, via Veneto, via Umbria, via Toscana, via Sardegna, via Lazio, via Abruzzo, via Molise, viale Europa, via Giuseppe Russi e via don Giuseppe Puglisi».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui