
Sostituzione dei giochi per bambini, riparazione di quelli ancora utilizzabili e ripristino degli impianti irrigui: prosegue l’intervento dell’amministrazione comunale per la riqualificazione delle aree verdi a Massafra.
Lo ha annunciato l’assessore all'Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata Cosimo Maraglino, con un post pubblicato sui social. «Quelli in stato pessimo sono stati sostituiti – ha spiegato – e quelli che non si potevano cambiare per mancanza di fondi sono stati riparati al meglio».
L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione con l’assessore all'Ambiente ed Ecologia Giuseppe Maggiore e con l’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Antonio Cerbino. «Stiamo ripristinando tutti gli impianti irrigui, anche quelli che finora non si potevano riattivare per mancanza di risorse», ha precisato Maraglino.
L’azione non riguarda solo una singola villetta, ma fa parte di un piano più ampio per la riqualificazione del verde urbano cittadino. «Stiamo già lavorando per riqualificare questa e altre villette di Massafra – ha aggiunto – per rendere la nostra città più bella e più vivibile».
Un appello alla pazienza chiude il messaggio dell’assessore: «Dateci tempo e vedrete voi stessi cosa siamo capaci di fare».
L’intervento si inserisce nel percorso più ampio tracciato dalla nuova amministrazione, che ha posto tra le priorità la manutenzione del patrimonio pubblico e la cura degli spazi destinati alla socialità e al benessere dei cittadini.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui