news ed eventi CIA

In arrivo seicento nuovi loculi al cimitero di Mottola

Il cimitero di Mottola Il cimitero di Mottola

Il Comune di Mottola costruirà circa seicento nuovi loculi cimiteriali e oltre centosettanta tra ossari e cinerari, così come approvato con una delibera di giunta di venerdì scorso, per una spesa di circa un milione e mezzo di euro.

Vi avevamo già parlato della realizzazione di nuovi loculi, che sorgeranno in un'area inutilizzata nel perimetro cimiteriale, in quanto previsti nel bilancio di previsione 2020 (clicca qui per rileggere la notizia), approvato dalla giunta comunale il 18 febbraio scorso, insieme a numerosi altri provvedimenti che vedranno luce entro l'anno.

Il prossimo passo è il parere positivo della Asl, dopodiché si procederà alla progettazione esecutiva e alla gara d'appalto, oltre che alla manifestazione di interesse rivolta a tutti i concittadini per la concessione dei loculi.

«Un'altra necessaria ed urgente azione amministrativa - dice il sindaco Giampiero Barulli - che nei prossimi mesi si tradurrà in una importante opera pubblica per rispondere alle esigenze della comunità, vista la cronica carenza di posti idonei alla sepoltura nel nostro cimitero comunale».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...