
Il richiamo della musica sacra risuona nelle antiche mura delle chiese, portando con sé una profonda riflessione sulla Passione di Gesù.
È proprio questo l'intento della rassegna "In Passione Domini - Meditazione in Musica", organizzata dall'istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Mottola.
La rassegna ha programmato una serie di concerti che si snoderanno in diverse città, offrendo un'esperienza coinvolgente. La basilica di San Martino a Martina Franca, la chiesa San Giuseppe da Copertino a Roma, la maestosa concattedrale di Bari e le chiese di Mottola saranno i luoghi che accoglieranno questo viaggio musicale.
Il cuore pulsante di questa iniziativa sarà il concerto del 20 marzo nella chiesa Madre di Mottola, con inizio alle 19:30, e quello del 22 marzo nella chiesa del Sacro Cuore, alle 19. In queste serate, l'orchestra giovanile dell'istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Mottola, affiancata dal coro polifonico "I Cantori di Mottola", regalerà al pubblico il concerto "In Passione Domini".
L'evento sarà un'occasione per immergersi nell'atmosfera della Settimana Santa attraverso le suggestive marce funebri tipiche della tradizione tarantina e molfettese, composte da maestri Rizzola, Liuzzi, Rizzo e Palmieri.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui