
È stata finalmente inaugurata a Castellaneta Marina la nuova piazza Kennedy. La cerimonia formale, alla presenza delle autorità civili e religiose della città di Valentino, è avvenuta ieri sera con il fatidico taglio del nastro e la benedizione dei nuovi spazi pubblici.
La nuova piazza oggi si presenta con una fontana nuova con luci e giochi d’acqua, un tappeto erboso con sistema di irrigazione, nuovi arredi e nuovo sistema di illuminazione, parcheggi ordinati, un sistema di raccolta delle acque e nuove piantumazioni.
«Piazza Kennedy oggi è uno spazio pubblico rigenerato, funzionale e accogliente» ha commentato il sindaco Gianni Di Pippa, presente al fianco del suo assessore al ramo Cristiano Rizzi. «Uno spazio - ha aggiunto il sindaco - pensato per famiglie, bambini, turisti, attività commerciali ed eventi. Castellaneta non si accontenta: cambia, migliora, investe. La rigenerazione urbana - ha concluso - ora è realtà».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui