
Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Massafra con la collaborazione dei colleghi di Mondovì hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Michele Roberto Marilli, 39enne di Palagiano, rintracciato in provincia di Cuneo poiché ritenuto responsabile di incendio aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini erano state condotte in seguito ad un incendio di notevoli proporzioni appiccato il 21 aprile 2013, ai danni di un'azienda agricola di Palagiano.
Da subito emergeva che le fiamme erano di sicura natura dolosa, considerato che si rilevavano almeno tre distinti focolai e che, nelle campagne circostanti, veniva rinvenuta una tanica in plastica contente residui di benzina.
Il rogo aveva provocato danni ingenti causando la completa distruzione di un manufatto edilizio di circa 180 metri quadrati, adibito ad autorimessa, nonché di un autocarro, di due trattori, di una motozappa, di attrezzi e materiali vari. Le fiamme avevano inoltre divorato una catasta di circa 45 quintali di legna, provocando l'annerimento, interno ed esterno, dell'abitazione familiare adiacente.
Nel corso delle indagini, inoltre, gli operanti hanno accertato anche due episodi di spaccio di sostanze stupefacenti commessi dallo stesso Marilli, reato per il quale l'individuo aveva già dei pregiudizi specifici.
L'uomo, dopo le formalità di rito è stato condotto nella casa circondariale di Cuneo.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui