
Cambia la disciplina della zona a traffico limitato (ZTL) e dell’area pedonale estiva a Massafra. Lo stabilisce l’ordinanza dirigenziale n. 87 del 16 luglio, che rettifica e sostituisce la precedente ordinanza n. 81.
La modifica è stata firmata dal comandante della Polizia Locale, Mirko Tagliente, e risponde all’esigenza di regolamentare meglio il traffico nei mesi estivi, tenendo conto della sicurezza pubblica e delle segnalazioni ricevute.
Le nuove disposizioni prevedono:
-
nei giorni feriali, divieto di circolazione dalle 20 alle 23
-
nei giorni festivi, divieto anticipato dalle 19 alle 23
L’area interessata è il tratto di corso Roma compreso tra via De Gasperi e piazza Vittorio Emanuele e via Falcone, tra i civici 12 e 28. Sono esclusi dal divieto mezzi di Polizia, veicoli di soccorso e autorizzati dalla pubblica amministrazione.
La rettifica più rilevante riguarda l’eliminazione degli attraversamenti consentiti nella prima ordinanza.
Non sarà più possibile accedere a corso Roma da via Fiume né uscire da via Trento, nemmeno per raggiungere la farmacia al civico 87. Annullato anche l’attraversamento feriale da via Bolzano.
Resta in vigore il senso unico di marcia in corso Roma nel tratto da via De Gasperi a via N. Lazzaro (zona Prato Fiorito).
La nuova ordinanza è stata pubblicata sull’Albo Pretorio online.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui