news ed eventi CIA

"Italia Sotterranea": la plenaria nazionale passa da Castellaneta

Castellaneta sotterranea Castellaneta sotterranea © AGC

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà a Castellaneta, Gravina in Puglia e Matera la plenaria di "Italia Sotterranea" di quest'anno, in programma dal 12 al 14 aprile.

Un importante appuntamento con la storia che unisce e confronta città del calibro di Torino, Treviso, Roma, Bergamo, Narni, Trieste, Orvieto, Brescia, Agrigento, Colleferro con Castellaneta e le vicine Gravina in Puglia e Matera.

Una pleanaria con un ricco programma di attività che prevede visite nella Matera sotterranea, nella Gravina sotterranea ed anche nella Castellaneta sotterranea, grazie all'impegno profuso da "Amici delle Gravine di Castellaneta", associazione che già da diversi anni ha riportato alla luce la storia sotterranea di Castellaneta.

Così, la città del mito è pronta ad ospitare l'incontro nazionale delle realtà sotterranee: sabato 13 aprile, alle 19 nelle Officine Mercato Comunale, si terrà infatti un confronto aperto al pubblico durante il quale interverranno il sindaco Gianni Di Pippa e i presidenti delle associazioni "Italia Sotterranea" Marco Placidi (già presidente di Roma Sotterranea) e Amici delle Gravine di Castellaneta, Rocco Colamonico.

Durante i lavori, tutte le realtà sotterranee facenti parte del circuito di "Italia Sotterranea", relazioneranno e discuteranno su progetti futuri.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...