Italia Viva: «Persi 16mila euro per potenziare l'offerta turistica»

Info-point Info-point

«Il Comune di Massafra è stato nuovamente bocciato della Regione Puglia perdendo i fondi per il potenziamento dell’Info-point».

Inizia così la nota di Italia Viva Massafra che commenta la non ammissione a finanziamento da parte dell'ente di via Livatino.

«A causa dell’amministrazione Quarto - continuano gli esponenti di Italia Viva -, i massafresi  hanno perso 16mila euro che sarebbero serviti per potenziare l'offerta turistica di Massafra attraverso laboratori esperienziali, visite guidate ed aperture speciali.  

Per ottenere le risorse regionale sarebbe bastato prevedere un cofinanziamento di 4mila euro, ma è stato presentato un progetto dove l’impegno economico era di 3300 euro. Sarebbero bastati solo 700 euro in più per ottenere l’ammissione e il finanziamento di 16mila euro.

Il bando regionale "P.O.C. Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Azione 6.8. Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale - 2022" all’articolo 4.2 prescriveva espressamente che il Comune avrebbe dovuto finanziare il progetto con una quota di cofinanziamento non inferiore al 20%. Il Comune di Massafra ha presentato un cofinanziamento pari al 17,10%. Un errore grossolano e una svista inspiegabile.

Questa bocciatura comporta la perdita delle risorse economiche che sarebbe potuto servire per il miglioramento dell’offerta turistica locale e della qualità dei servizi di animazione e valorizzazione del territorio.

Ancora una volta una brutta figura per Massafra che perde delle risorse fondamentali che avrebbero consentirà di potenziare l'offerta turistica e rilanciare l’economia».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Il medico fisiatra massafrese Vincenzo Tagliente siederà sulla panchina del "Gioiella Prisma ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Come da ordinanza n° 98 del 4 luglio scorso, il Comune di Massafra ha istituito anche quest'anno l'isola pedonale estiva in via Giovanni Falcone, nel ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - lun 4 luglio

Domenica 10 luglio, alle 19, si terrà a Massafra il secondo trofeo "XC Night Race", specialità "Cross-country", organizzato ...

La Redazione - oggi, mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto ...

La Redazione - mar 28 giugno

La comunità parrocchiale di San Lorenzo Martire di Massafra si stringe festosamente ...

La Redazione - mar 28 giugno

La "Marathon Massafra Junior" fa incetta di titoli ...