
Alternative economiche su cui lavorare per l'intera provincia tarantina: come efficacemente emerso a Taranto, nel corso del primo incontro pubblico tenuto sul tema lo scorso 26 gennaio, "i fondi ci sono ed è arrivato il momento di spenderli bene e di saper investire su un futuro che si lasci definitivamente alle spalle la dannosa monocultura dell’acciaio, sostenendo e rilanciando attività di innovazione e diversificazione già in atto o da attivare".
"JustTransitionFund: incentivi per le imprese innovative" è il titolo del dibattito pubblico che si terrà venerdì prossimo 23 febbraio a Castellaneta nelle Officine Mercato Comunale, in via Mercato 12. Inizio fissato alle 18.30.
Il JTF prevede investimenti per 800 milioni di euro per Taranto e per i ventotto Comuni della provincia.
Nel corso dell'incontro saranno analizzate le misure previste e proposte le azioni da compiere.
Al confronto parteciperanno il sindaco di Castellaneta, Giambattista Di Pippa, l'assessore all'Ambiente del Comune di Castellaneta, Francesca Palazzo, e il contadino e agronomo, fondatore de L'Archetipo, Valentino Di Benedetto.
Introdurrà e concluderà i lavori l'onorevole RosaD'Amato, europarlamentare Verdi Europei (Greens/Efa).
L'appuntamento è dunque a Castellaneta, venerdì prossimo 23 febbraio alle 18:30, nella sala convegni delle Officine Mercato Comunale, in via Mercato 12.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui