
Martedì 21 giugno si è tenuto presso Sant'Anastasia, in provincia di Napoli, la XXIV edizione del Premio Teatrale Nazionale dedicato all'attore italiano Franco Angrisano.
Durante la cerimonia di premiazione dei concorrenti vincitori per la sezione "Corti di Teatro - Monologhi per prova di Attore", la giuria presieduta da Lucia Stefanelli Cervelli ha assegnato la Targa d’Onore all'attrice massafrese Erika Grillo con la seguente motivazione: "Per aver reso in convincente testualità teatrale una interpretata e drammatica 'tranche de vie'".
Nella foto, Erika Grillo riceve la targa da Giulio Baffi, presidente dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro e ospite d'onore della cerimonia.
"Per il Premio ho deciso di presentarmi - ha commentato soddisfatta Erika Grillo alla redazione di ViviMassafra dopo la vittoria - un corto di teatro dal titolo 'Harriet'. Un monologo del quale sono anche autrice, avendone curato la scrittura, che è stato molto importante per me. Si tratta di un personaggio studiato e interpretato a Chiatona, durante la residenza teatrale del progetto Clessidra 2015. Colgo l'occasione infatti per ricordare che Clessidra è alle porte, poiché il 5, 6 e 7 agosto a Chiatona presentiamo la terza edizione, affidandoci alla sapienza del regista Gianluigi Gherzi. Ecco, sapere che il lavoro che il gruppo di attori e attrici del ClessidraLAB fanno a Chiatona viene poi riconosciuto e apprezzato nelle rassegne e nei premi nazionali di teatro è per me motivo di grande orgoglio. Dalla prima edizione curo la direzione artistica di Clessidra, coadiuvata dalle splendide persone del Teatro delle Forche e dai folli 'rigeneratori' dell'associazione culturale Reset. Vorrei, quindi, aggiungere che la targa d'onore che il personaggio di 'Harriet' ha portato a casa è il risultato di un gruppo di visionari che credono nei propri sogni e lavorano quotidianamente per realizzarli. Grazie."
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui