
Il connubio scuola-territorio sarà il tema centrale della serata organizzata dal Dirigente Scolastico del primo Istituto comprensivo, prof.ssa Marcella Battafarano, per lunedì 26 ottobre prossimo.
Nell'Auditorium del plesso 'Manzoni', si ritroveranno tutte le espressioni del nostro territorio per condividere l'importante progetto formativo avviato già da alcuni anni; Comune, Associazioni, enti locali diversi insieme per offrire ai giovani la migliore offerta possibile, affinchè intraprendano un cammino di formazione culturale e professionale spendibile nell'immediato e nel proprio territorio, valorizzando i talenti di ognuno nella massima attenzione alle diverse abilità e competenze di ognuno.
A scuola i ragazzi iniziano a metter su i loro progetti di vita e, in quest'ottica, le alleanze con enti e aziende aiutano a focalizzare meglio obiettivi e punti di riferimento; la massiccia partecipazione alle manifestazioni massafresi (Carnevale, giornata del ricordo delle vittime di Nassiriya, progetti con varie Parrocchie....) rientra nel Piano dell'Offerta Formativa della scuola che, ormai da più di 60 anni, punta alla formazione di personalità mature e consapevoli che riescano a compiere scelte di vita responsabili nella convinzione che 'Nella formazione dei giovani la nostra fiducia nel futuro'.
Marina DEL MASTRO
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui