news ed eventi CIA

LA CISA DI MASSAFRA ACQUISISCE IL "NOVA YARDINIA"

LA CISA DI MASSAFRA ACQUISISCE IL NOVA YARDINIA LA CISA DI MASSAFRA ACQUISISCE IL NOVA YARDINIA | © Massafra

Il fondo immobiliare Rainbow si accollerà l’indebitamento bancario esistente pari a circa 51 milioni di euro e soddisferà i creditori per circa 70 milioni. L’operazione riguarda gli alberghi “Alborea”, “Calanè”, “Kalidria” e “Valentino”, il parco divertimenti “Felisia” ed una vasta area edificabile a destinazione residenziale.



Il fondo Rainbow (Monte dei Paschi, Popolare di Bari, Intesa e Cisa Massafra) punta alla valorizzazione della struttura mediante la riqualificazione dell’intero comprensorio ed il riposizionamento dello stesso sul mercato, mirando anche ad una clientela di fascia alta e più internazionale.

“Siamo particolarmente soddisfatti della conclusione di questa operazione che ci ha impegnato per oltre tre anni, considerata sia la fase preparatoria sia quella esecutiva”, spiega alla Gazzetta del Mezzogiorno Antonio Albanese, presidente della Cisa di Massafra. “Abbiamo raggiunto un traguardo di estremo interesse per lo sviluppo territoriale della Puglia che sta diventando sempre più regione turistica, anche di alto livello”.

Nova Yardinia ha una capacità ricettiva di 790 camere per un totale di 2.500 posti letto, dispone di 30 sale meeting, 7.800 mq di aree espositive e spazi non convenzionali, 14 ristoranti, 5 km di spiaggia privata con 2 lidi balneari, 3.500 mq di thalasso SPA.

Un piccolo paradiso per turisti immerso in una riserva di pini d’Aleppo di 1500 ettari, oggetto del contratto di programma da 520 miliardi di vecchie lire con cui lo Stato, nel 1996, aveva co-finanziato il progetto del Gruppo Putignano di Noci: un investimento totale di 360 milioni di euro, tra pubblico e privato. Un progetto faraonico, disegnato dall’archistar argentino Emilio Ambasz, che prevedeva a regime quasi 7mila posti letto e diverse altre strutture ricettive: tre “quattro stelle”, due grand hotel, un campo da golf da 18 buche (a lungo al centro di un contenzioso davanti al Tar), uno shopping center da 22mila mq e anche un porticciolo.

Il più grande polo turistico del Sud Italia: bello, bellissimo ma fermatosi a metà strada. Adesso il “sogno” di Nicola Putignano continua, nella testa e nelle mani di Antonio Albanese…

Redazione ViviMassafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 9 luglio

Massafra, voci e memorie si intrecciano in un appuntamento dedicato alla narrazione ...

La Redazione - mar 8 luglio

Un anziano è stata investito da una moto mentre attraversava il ponte Garibaldi, nei pressi di corso ...

La Redazione - mar 8 luglio

Un incidente tra un’auto e una moto in via Ferrara a Massafra, poco dopo le 21: per fortuna nessuno sarebbe in ...