
In una Cattedrale piena di persone, si sono svolti questo pomeriggio i funerali della giovane Stefania Casamassima, venuta a mancare due giorni fa a causa di un terribile incidente stradale che ha scosso l'intera popolazione di Castellaneta.
Il Vescovo Mons. Fragnelli, che insieme a Don Leonardo Molfetta, Don Franco Alfarano e Don Nunzio Picaro, ha celebrato la funzione religiosa, ha parlato di "fatica" intesa come "fatica che deriva dal mistero della morte cui è collegato il mistero della vita. La fatica che aspetta i genitori, il fratellino di Stefania, le parrocchie, la scuola e l'intera comunità, colpita dal dolore".
Una fatica, da accettare con fiducia "perchè con essa - ha continuato il Vescovo - anche noi possiamo prender sempre più coscienza che la nostra vita, per quanto lunga, è sempre brevissima, ma candidata alla vita eterna".
In seguito, un gruppetto di amici ha letto un piccolo pensiero rivolto a Stefania, ricordando la sua solarità ed il suo modo di essere sempre sorridente.
Un grande e sentito applauso, infine, ha rimarcato la vicinanza e l'affetto dell'intera città verso la famiglia della piccola Stefania.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui