
Sabato 9 settembre, a partire dalle 18:30, il centro storico di Laterza sarà il palcoscenico della prima edizione dell’ "Urban Game", portando con sé il mistero e la storia della cittadina di Laterza.
Il gioco dal titolo "La Cospirazione del Marchese" coinvolgerà appassionati, curiosi e amanti della storia in un'avventura epica attraverso le strade del centro storico.
L'evento è organizzato dal "Distretto Urbano al Commercio" di Laterza (DUC) in collaborazione con l’associazione "Orgoglio Laertino", l’associazione "Tertia", l’associazione "La Gravina", la "Pro Loco Laterza", "Laterza Estate" e "Laterza Turismo", con il patrocinio del Comune di Laterza.
«In "La Cospirazione del Marchese" - spiegano gli organizzatori - squadre infinite e due fazioni si affronteranno in sfide e segreti intricati, immergendosi nel passato di Laterza per risolvere misteri che hanno plasmato la storia della città nel corso dei secoli. Solo una delle due fazioni uscirà vittoriosa, ma entrambe avranno l'opportunità di esplorare i segreti meglio custoditi della comunità e scoprire la bellezza nascosta delle sue strade antiche.
Ma l'intrattenimento non finisce qui infatti figuranti in costumi seicenteschi incanteranno il pubblico con rappresentazioni autentiche dell'antica cultura locale, mentre gli abili sbandieratori e i trombonieri offriranno un'esperienza visiva indimenticabile a partire dalle 21 da via Roma fino ad arrivare a piazza Plebiscito. .
L' "Urban Game" de "La Cospirazione del Marchese" rappresentano una rara opportunità per immergersi nella storia e nella cultura di Laterza in un modo completamente nuovo e coinvolgente».
INFO E ISCRIZIONI
Chiamare il 3394591656. Crea la tua squadra (1-5 giocatori) e parti alla scoperta del segreto di Laterza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui