In questi giorni su via Roma è in corso la demolizione della "Passeggiata Rodolfo Valentino". I lavori di rigenerazione urbana riguardano anche i locali sottostanti di via Pirandello.
Si tratta di uno degli interventi finanziati dal Pnrr per riqualificare un’area centrale della città, migliorandone la fruibilità e l’accessibilità.
Riprese e montaggio a cura di Silvio Trisolini
La Passeggiata Valentino sarà completamente demolita e ricostruita. Inoltre saranno creati nuovi locali polifunzionali destinati a servizi pubblici e attività culturali, realizzata in via Pirandello un'area parcheggio coperta con 50 posti auto, rifatta la pavimentazione e installata una nuova illuminazione.
Il progetto strizza l'occhio anche all'accessibilità: prevede infatti ascensori, rampe per disabili e percorsi tattili per non vedenti. Le aree verdi saranno riqualificate e la statua di Rodolfo Valentino spostata al centro del percorso, su un nuovo basamento in pietra e con un nuovo sistema di illuminazione a pavimento.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui