news ed eventi CIA

La Fiamma olimpica attraversa la città

La Fiamma olimpica attraversa la città La Fiamma olimpica attraversa la città

Lunedì 29 dicembre, nel primo pomeriggio, la Fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 attraverserà Massafra, percorrendo alcune delle principali strade cittadine a partire dalle 15:15, in un evento di rilievo internazionale dedicato alla condivisione dei valori dello sport e alla partecipazione della comunità.

Il percorso prenderà avvio da corso Regina Margherita, all’angolo con via La Rotonda, per proseguire in piazza Vittorio Emanuele, corso Italia, piazza Garibaldi, via Vittorio Veneto, viale Marconi e via Crispiano, accompagnando il passaggio dei tedofori lungo un tracciato che attraversa il cuore urbano.

La Fiamma, accesa a Olimpia in Grecia, sta attraversando diverse città italiane prima di giungere alla sede dei Giochi olimpici e paralimpici invernali, portata a mano dai tedofori come simbolo di continuità tra passato e futuro dello sport.

L’iniziativa è presentata come un momento collettivo di grande valore sportivo e simbolico, capace di richiamare ideali di pace, unità, solidarietà e inclusione. L’invito a partecipare è rivolto alle associazioni sportive e a tutta la cittadinanza, chiamate a scendere in strada per accompagnare il passaggio della Fiamma.

L’appuntamento è fissato lungo il percorso cittadino dalle 15:15, con l’obiettivo di vivere da protagonisti un evento di importanza internazionale e rafforzare il senso di appartenenza al territorio attraverso i valori universali dello sport.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 21 dicembre

L’Inter Club Massafra organizza domenica 28 dicembre il 4° Memorial “Marcello ...

La Redazione - dom 21 dicembre

Il calendario dell’Eccellenza pugliese propone al Soccer Massafra una trasferta impegnativa, ...

La Redazione - dom 21 dicembre

Un atto vandalico con incendio molto probabilmente di materiali in gomma e plastica ha colpito nei ...