news ed eventi CIA

"La Fisica che ci Piace", lo spettacolo al Fusco di Taranto

L'iniziativa con il professore Vincenzo Schettini L'iniziativa con il professore Vincenzo Schettini

Il teatro Fusco di Taranto questa mattina ha ospitato un evento nell'ambito della "Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza", celebrata il 20 novembre in tutto il mondo.

L'iniziativa, promossa dal "Garante regionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza", dott. Ludovico Abbaticchio, ha goduto del patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Taranto.

La giornata ha visto la partecipazione delle seguenti figure istituzionali: il consigliere regionale Michele Mazzarano, l’assessore del Comune di Taranto Fabiano Marti e il segretario del circolo del Partito Democratico di Massafra e vicesegretario provinciale del PD Taranto Francesco Cacciapaglia.

Il filo conduttore di quest'anno ha affrontato due tematiche di grande rilevanza: il fenomeno migratorio e i suoi impatti sui minori, in particolare i "Minori stranieri non accompagnati" (MSNA), e l'importanza dello studio e della formazione per il futuro dei ragazzi. Il 2023 è stato designato come l'anno europeo delle competenze, con un focus particolare sulla formazione degli adolescenti. In questo contesto, l'evento "La Fisica che ci Piace - Lo Show" è stato un momento di approfondimento e intrattenimento, con la partecipazione speciale del "prof. influencer" Vincenzo Schettini.

Il tour, organizzato dalla "Sezione studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia" del Consiglio regionale della Puglia, ha ricevuto il coordinamento tecnico-organizzativo della società RMM Milano. Il professore Vincenzo Schettini ha svolto un ruolo centrale, regalando al pubblico presente una performance avvincente e informativa.

L'evento si inserisce nella cornice più ampia delle iniziative promosse dalla Regione Puglia per celebrare la "Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza", sottolineando l'impegno della regione nel promuovere la formazione e la crescita dei giovani, con particolare attenzione ai temi di attualità e alle sfide del presente.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 22 maggio

Torna anche quest’anno “Giovani in Volo”, il più importante progetto del Csv Taranto per la promozione ...

Dario Benedetto - ven 7 giugno

La neoplasia più frequente nelle donne è il carcinoma ...

La Redazione - sab 1 giugno

Recuperata a tempo di record dalla Polizia di Stato la statua del Cristo Risorto Gesù ...