
«Un evento eccezionale» scrive il comitato dei festeggiamenti in onore della Madonna della Scala: la statua della Madonna resterà ancora nella collegiata di San Lorenzo.
Come da tradizione, terminato il mese di maggio, la settecentesca statua della partrona di Massafra viene traslata in processione nella chiesa di San Benedetto.
Quest'anno, invece, la Beata Vergine resterà per altre tre settimane nel duomo per ricevere (il 18 giugno) la prima visita a Massafra del nuovo vescovo di Castellaneta monsignor Sabino Iannuzzi.
Il tradizionale rito della traslazione della statua, dalla Collegiata di San Lorenzo alla chiesa di San Benedetto, avverrà così domenica 26 giugno.
La processione sarà guidata dall'arciprete Fernando Balestra e animata dal comitato per i festeggiamenti e dai fedeli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui