
La Marathon Massafra parteciperà per la prima volta alla finale regionale dei campionati di società, traguardo raggiunto grazie al gruppo femminile composto da Serena Bufano, Gloria Nardelli, Giorgia Palmitesta e Cosimina Foita.
Le quattro atlete si sono piazzate tra le prime 16 squadre della classifica, requisito fondamentale per l’accesso alla competizione.
Il risultato segna un punto di svolta per la società massafrese, che da tredici anni porta avanti un progetto promozionale rivolto a ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni.
A livello individuale, spiccano le vittorie regionali: Federico Dicesi ha conquistato il titolo di campione regionale nel getto del peso, mentre Serena Bufano ha ottenuto la medaglia d’argento nel tiro del giavellotto.
Non meno rilevanti i successi nella categoria esordienti, dove la Marathon Massafra si è distinta a livello provinciale con un primo posto maschile e un secondo posto femminile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui