news ed eventi CIA

La rana e le nuvole: c'è una ballerina massafrese al debutto

Federica Montemurro Federica Montemurro

C'è anche Federica Montemurro, ballerina massafrese, nello spettacolo "La rana e le nuvole" al suo debutto nel Festival della Valle D'Itria.

"La rana e le nuvole" è una favola in musica per tutti: accompagnati dalla musica di Nino Rota e di Igor Stravinsky, acrobati, danzatori e circensi balleranno e volteggeranno insieme alle parole di Paolo Grassi, grande sognatore convinto che l’arte e il teatro possano cambiare il mondo.

Appuntamento a stasera e venerdì 26 luglio nell'ateneo Bruni di Martina Franca.

Federica è nata a Massafra nel luglio del 1997, inizia la sua formazione nel Centro Studi danza Étoile con direttrice artistica Angela Puliafito.

Nel 2011 passa l'audizione per "Nati per la danza" con coreografo Mauro de Candia, laddove al termine del progetto riceve una borsa di studio di tre mesi per l' "Academie de danse Princess Grace" a Monte-Carlo.

Continuando gli studi, i concorsi vari e stage con la sua scuola, nel 2012 partecipa al corso di formazione di danza classica e contemporanea "Tersicore", al termine del quale riceve due borse di studio rispettivamente per la "BalletBaselSchule", in Svizzera, e al 'Conservatorio di danza di Lisboa".

Nel 2013 inizia il progetto di formazione professionale presso il D.A.F. (Dance Arts Faculty) a Roma, con direttore Mauro Astolfi, grazie al quale ha l'occasione di poter lavorare con tanti coreografi internazionali sino ad oggi.

Il 19 gennaio 2018 debutta presso il teatro Brancaccio di Roma con la 'Divina Commedia Opera musical', (prodotta dalla MIC, Musical International Company) un'opera musicale con musiche di Marco Frisina, regia di Andrea Ortis e coreografie di Massimiliano Volpini.

Sempre nel 2018 è stata nel corpo di ballo di Daniel Ezralow per la trasmissione televisiva di Rai 1 "Sanremo Young 2018" e ha partecipato come ballerina nella "notte della Taranta" di Melpignano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 5 maggio

Martedì 6 e giovedì 29 maggio, dalle 17 alle 19, la biblioteca comunale “Paolo ...

La Redazione - lun 5 maggio

Massafra è tutto pronto per le elezioni amministrative con la nomina dei ...

La Redazione - lun 5 maggio

Martedì 6 maggio alle 18:30, nella cornice della Masseria Amastuola, sarà ...