news ed eventi CIA

"La stella della scuola sul latifondo" domenica a Laterza

La stella della scuola sul latifondo La stella della scuola sul latifondo

L’Università Popolare Cattolica Montemurro D’Ippolito con sede a Portici, su proposta del delegato per Matera e Taranto Giampiero De Meo e del rettore Ciro Romano, organizza il convegno “La stella della scuola sul latifondo: 1925-2025 Matteo Perrini e la Morcelliana”.

L'evento si terrà a Laterza presso la chiesa di Sant’Antonio, nella piazza centrale, a partire alle 9 di domenica 5 ottobre e sarà presieduto dal vicario foraneo don Giuseppe Bernalda, arciprete abate e parroco della chiesa matrice di San Lorenzo martire. Sarà presente Filippo Perrini e Vincenzo Robles, autori di libri su Giovanni Modugno.

Al convegno hanno garantito il patrocinio e il loro intervento il sindaco del Comune di Laterza, la Provincia di Taranto e il consiglio della Regione Puglia unitamente al centro di cultura della Cattolica “Lazzati” di Taranto, l’Università popolare “Gravine ioniche” di Massafra, l’Istituto superiore di scienze religiose “A.Pecci”di Matera e l’associazione locale Orgoglio Laertino.

Il convegno si inserisce nell’ambito della programmazione della "Festa dei Lettori" dell’associazione Presidi del Libro che per la XXI edizione si è data come tema i “Tempi moderni: fragilità, desiderio, trasformazioni. Per fare i conti con la modernità”.

Per la cerimonia di commemorazione è prevista la partecipazione dell’arcivescovo emerito di Scutari, monsignor Angelo Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 2 agosto

Venerdì 8 agosto, dalle 20, il centro storico di Laterza si trasformerà ...

La Redazione - sab 9 agosto

A Laterza, agosto si apre all’insegna della spiritualità con i solenni festeggiamenti in onore di San ...

La Redazione - mer 13 agosto

Dal 28 luglio al 3 agosto, oltre cento giovani della diocesi di Castellaneta hanno preso parte ...