news ed eventi CIA

La targa di piazza "Giovanni Cardenio" NON è stata vandalizzata: presto tornerà al suo posto

piazza Cardenio a Castellaneta piazza Cardenio a Castellaneta © ViVi

A sole 24 ore di distanza dalla cerimonia di intitolazione di piazza "Giovanni Cardenio", la targa in memoria del maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, insignito della medaglia d’onore, già prigioniero dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, non è più al suo posto ma non è stata oggetto di atti vandalici come in molti stamane hanno pensato.

Ignoti, in concomitanza con il mercato settimana di questa mattina, l'hanno sfilata e appoggiata al suolo ignorando evidentemente la sua importanza. Probabilmente era stata installata in un punto che ostruiva il posizionamento delle bancarelle, ciò che è certo invece è che presto, probabilmente oggi stesso, la targa tornerà al suo posto o in punto leggermente decentrato rispetto al precedente.

Nel corso della cerimonia di ieri, per onorare la memoria del maresciallo Cardenio tra i tanti erano intervenuti anche il prefetto di Taranto Paola Dessì, il vescovo di Castellaneta Sabino Iannuzzi e il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Antonio Marinucci.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

La giovane atleta Giulia Rotolo, ballerina della scuola Obsession Dance di ...

La Redazione - mer 23 aprile

Solo nei minuti finali di un'avvincente contesa svanisce il sogno ...

La Redazione - gio 24 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...