
Massafra si prepara a vivere un momento forte di partecipazione religiosa e collettiva con i festeggiamenti dedicati a San Michele Arcangelo, celeste patrono della città.
Da sabato 20 a domenica 28 settembre nel duomo si terrà la novena con le celebrazioni eucaristiche alle 7:30 e alle 19 mentre la domenica alle 8, alle 10:30 e alle 19:30.
Lunedì 29 settembre, invece, è il giorno della solennità liturgica e ci celebreranno le sante messe alle 7:30, alle 9 e alle 18 mentre alle 19:30 la solenne celebrazione presieduta dal vescovo della diocesi di Castellaneta mons. Sabino Iannuzzi. Durante la celebrazione il sindaco di Massafra effettuerà l’offerta simbolica dell’olio per alimentare la lampada del Santissimo Sacramento. A seguire, la processione del simulacro per le vie della città.
Il programma si distingue per la sua perfetta fusione tra sacro e civile: momenti di preghiera e liturgia si alternano a simboli di identità cittadina e folklore popolare. Sabato 27 settembre, alle 21, in piazza Garibaldi si terrà il concerto di Fabiana Conti con le hit della musica italiana e pop contemporaneo. Domenica 28 settembre, alle 20:30, in piazza Garibaldi si terrà l'esibizione del concerto bandistico "Santa Cecilia Giuseppe Sgobba - Città di Noci".
L’organizzazione è curata dalla parrocchia di San Lorenzo Martire con la collaborazione della Deputazione Feste Patronali di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui