news ed eventi CIA

LA TEKNICAL SPORT MASSAFRA INCASSA LA PRIMA SCONFITTA CASALINGA

LA TEKNICAL SPORT MASSAFRA INCASSA LA PRIMA SCONFITTA CASALINGA LA TEKNICAL SPORT MASSAFRA INCASSA LA PRIMA SCONFITTA CASALINGA | © Massafra

La Teknical Sport Massafra incassa la prima sconfitta casalinga della stagione contro l’Amatori Martina Franca con il risultato di 51-60.



Una partita che i ragazzi di coach Salvi sembravano avere saldamente in pugno dopo un primo quarto ottimo dal punto di vista del risultato e del gioco, ma pian piano la squadra si è persa e Martina con pazienza e qualità ha saputo rifarsi sotto e vincere meritatamente la partita.

La Teknical si presenta alla sfida senza i suoi due terminali offensivi principali, lo squalificato Mansueto e l’infortunato Conforti, ma abbraccia capitan Cosentino alla sua prima uscita stagionale. Martina parte fortissimo con Gianfranco Valentini che pronti via sigla lo 0-4 iniziale, ma la risposta massafrese non tarda ad arrivare con i canestri di Sottile e Cosentino per il pareggio, e Bruno per il vantaggio, con in mezzo tanti recuperi di Carabotta, fino a raggiungere un parziale di 10-0. E’ sempre Valentini che tiene per mano i suoi, essendo l’unico realizzatore martinese di un primo quarto che si concluderà 15-6, a vantaggio di un Massafra che sembra averne pieno controllo, per la fluidità del gioco ma anche per il fatto che a differenza degli avversari manda già a segno 7 giocatori, tra cui Rotolo con la tripla finale.

L’Amatori prova a rifarsi sotto in apertura di secondo quarto con le giocate di Cassano, ma la Teknical risponde colpo su colpo con Bulfaro che conferma di vivere un ottimo momento di forma. Martina però è già una squadra diversa da quella inconcludente della prima frazione, e sorprende i massafresi andando ad impattare la parità a quota 20 con la firma di Valentini e Basile. Dalla panchina Fabrizio Francioso regala però un po’ di ossigeno ai padroni di casa con due canestri finali che regalano il nuovo vantaggio Teknical sul 25-22 all’intervallo.

Un riposo lungo che però sembra giovare più alla squadra di coach Bagorda, che trova facilmente il canestro e ritrova il vantaggio dopo 3 minuti sul 29-30 con Russo che comincia ad entrare in partita. In casa biancorossa a prendersi la squadra sulle spalle è il pivot Salvatore Castiglia, che lotta sotto le plance e nel periodo centrale di quarto segna 6 punti consecutivi che permettono a Massafra di rimanere con la testa avanti. La bomba di Russo e 4 punti consecutivi di Mattia Picaro chiudono il terzo quarto sul 39-36.

Nell’ultimo e decisivo periodo Massafra si sgretola definitivamente, frutto in particolare di attacchi poco concludenti, con tante iniziative individuali, zero scarichi, contropiedi gestiti male, difesa mai così molle e innumerevoli passaggi sbagliati che hanno caratterizzato tutta la partita. Dall’altro canto, Martina ci mette un po’ a ingranare in attacco, ma poi guidata dal baby play Agrusta che in realtà giganteggia in area massafrese, e da Cassano che si scatena definitivamente segnando 3 triple negli ultimi 5 minuti di fronte a cui la Teknical incombe dichiarando di fatto il K.O. non avendo più la forza di reagire, vince 51-60 un match che sa di amaro in bocca per i massafresi, 2 punti in classifica che dopo i primi 10 minuti sembravano già in cassaforte, ma che ora permettono a Martina di agganciare la Teknical a quota 4 in classifica. Nella prossima giornata si giocherà ancora di Sabato, questa volta a Taranto in casa della Domiti La Pinta.

TEKNICAL SPORT MASSAFRA – AMATORI BASKET MARTINA FRANCA 51-60
Parziali: 15-6, 25-22, 39-36

MASSAFRA: Bruno 2, Cosentino 6, Francioso 9, Viesti, Picaro 6, Sottile 2, Carabotta 7, Bulfaro 7, Rotolo 3, Castiglia 9. All. Salvi.

MARTINA: Buonfrate, Terruli, Agrusta 8, Basile 2, Caroli 8, Mastrovito, Valentini 13, Lombardo 1, Cassano 18, Russo 10. All. Bagorda.

Fabrizio Masi

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 7 maggio

Matteo Crudele, 14 anni, giovanissimo autore massafrese, ha presentato ieri, martedì 6 maggio, ...

La Redazione - ven 9 maggio

Il Giro d’Italia sfiora Taranto, tocca Martina Franca, Massafra e Marina di Ginosa ...

La Redazione - gio 8 maggio

Mercoledì 14 maggio, la città sarà attraversata dal serpentone multicolore ...