news ed eventi CIA

La Valentino Basket Castellaneta ad Altamura contro gli ex Clemente e Carucci

Matas Budrys Matas Budrys

Domenica 27, con palla a due alle 18, la Valentino Basket Castellaneta farà visita alla Libertas Altamura, nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie C Gold.

Come per i biancorossi, anche per i murgiani non è stato un inizio facile, ma per loro la prima vittoria stagionale è arrivata domenica scorsa sul parquet di Manfredonia. La squadra, agli ordini del riconfermato coach Cotrufo, è stata rivoluzionata rispetto alla passata stagione, con l’obiettivo di fare la voce grossa nel massimo campionato regionale: unica conferma la guardia Castoro, con la sua mano letale dalla lunga distanza.

Le chiavi della squadra sono state affidate all’ex Francavilla Lasorte, miglior cannoniere della squadra con 17.3 punti di media a partita, mentre dall’Olimpia Matera è stato prelevato il play Montemurro, classe 2001. Nello spot di ala c’è uno dei grandi ex, Marco Clemente, che si è imposto in questo avvio di campionato con 10.3 punti a partita, mentre dalla panchina è pronto a subentrare l’ex Ceglie Pace. Nel reparto interni troviamo, oltre all’altro ex valentiniano Giuseppe Carucci, i due stranieri: Dondur con 11.5 punti a partita e Vigor con 15.

Per i valentiniani si rivedrà finalmente in campo Moliterni, dopo la squalifica di 3 giornate inflitta nell’ultima gara della scorsa stagione contro Ostuni, ed inoltre ci sarà l’esordio di Ricciardi, il nuovo play biancorosso firmato in settimana.

Al Pala Piccinni arbitreranno il match Ranieri di Mola di Bari e Grieco di Matera.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...

La Redazione - mar 30 aprile

Avrebbero percepito illecitamente emolumenti per oltre 254 mila euro e per questo sono ...

La Redazione - gio 2 maggio

Anche la Asl di Taranto e la struttura semplice dipartimentale di Pediatria di Castellaneta ...