Vbc in trasferta
La Valentino Basket Castellaneta stasera torna in campo per la sesta giornata di Serie B Interregionale. Sarà protagonista in quel di Milazzo, nella prima delle lunghe trasferte siciliane della stagione.
I biancorossi, reduci dal successo casalingo contro la Viola Reggio Calabria, vogliono dare continuità al loro ottimo momento di forma e sulla loro strada, palla a due alle 18:30 al PalaMilone, troveranno la Asd Svincolati Milazzo.
Quella messinese è una formazione ostica che ha sin qui raccolto solo 4 punti in classifica ma che allo stesso tempo è reduce da due vittorie consecutive contro Barcellona e in trasferta a Mola. In queste prime giornate i messinesi non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale ma rappresentano un ostacolo insidioso per chiunque.
La squadra ha confermato buona parte del roster dello scorso anno e può contare su quattro giocatori in doppia cifra di media in questo avvio di campionato: il lungo Rimsa (15.0 punti di media) è il punto di riferimento sotto le plance, affiancato dalle ali Lalic (sempre in doppia cifra nelle ultime stagioni), Bolletta (ex Olimpia Matera, con esperienza in A2) e Marangon, oltre alla fisicità e all’energia di Malual. In cabina di regia la guida esperta di Valerio Costa, giocatore di grande esperienza e talento, con un passato in Serie A2.
Un match complesso contro una squadra atletica e ben allenata, ma la Valentino arriva con entusiasmo, fiducia e voglia di proseguire il proprio percorso di crescita.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

