
«Ho rimesso le deleghe a cultura e turismo. La mia è una scelta ponderata, dettata da motivi di lavoro e dietro non c'è alcuna ragione politica».
Con queste parole, affidate ai social, Anna Molfetta ha annunciato di aver rassegnato le dimissioni dal ruolo di assessore comunale.
L'ex titolare di cultura e turismo, candidata nella civica Attivisti per Castellaneta, ha ringraziato il sindaco Di Pippa per la fiducia «mi ha sempre lasciata libera di fare e, talvolta, di dissentire» e definito i suoi colleghi «compagni di viaggio preziosi che sosterrò perché non è un ruolo formale a definire anche la persona».
Molfetta lascia per motivi di lavoro ma, nell'ambito del famoso mini-rimpasto previsto a fine anno, tra qualche mese dovrebbe entrare in consiglio comunale tra le fila della maggioranza.
«Sono orgogliosa di aver fatto parte di una squadra che ha scelto di governare non per il consenso. Sono rammaricata - ha aggiunto - perché avrei voluto continuare ma motivi di lavoro me lo impediscono.
Questo - ha concluso - è solo un arrivederci. Il mio percorso politico è stato davvero impegnativo ma illuminante».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui