news ed eventi CIA

L'Atletico Palagiano ribalta i Diavoli Biancorossi: 3-4

L'Atletico Palagiano ribalta i Diavoli Biancorossi: 3-4 L'Atletico Palagiano ribalta i Diavoli Biancorossi: 3-4

L’Atletico Palagiano ha vinto 3-4 sul campo dei Diavoli Biancorossi di Castellaneta lunedì 5 gennaio, a Palagianello, nel campionato juniores regionale under 19, imponendosi in rimonta grazie a un gol nei recuperi di Nicholas Vernile che ha completato una partita ricca di capovolgimenti di fronte.

La gara si è aperta con un buon avvio dei padroni di casa, avanti al 13’ con Lippolis. La risposta del Palagiano è stata immediata: al 16’ Scarano ha pareggiato ribadendo in rete una palla vagante. I Diavoli Biancorossi hanno poi sfiorato il nuovo vantaggio con una traversa al 20’ di DiPippa, prima di riportarsi avanti al 22’ con Djene e chiudere la prima frazione sul 2-1.

Nella ripresa il Palagiano ha trovato il pareggio al 23’ su punizione con Caforio e ha completato il sorpasso al 35’ con Scarano, autore della doppietta personale. Nel finale i Diavoli Biancorossi hanno rimesso in equilibrio l’incontro al 44’ con Todisco, ma al 45’+4’ una giocata personale di Nicholas Vernile ha fissato il risultato sul 3-4, consegnando agli ospiti i tre punti.

Per l’Atletico Palagiano si tratta di una sesta vittoria consecutiva, maturata al termine di una gara definita dalla società una prova di carattere, per la capacità di rimontare due volte e di trovare il gol decisivo nei minuti di recupero.

Il prossimo impegno dei giallo-blù è già in calendario: sabato allo Stea ospiteranno la Soccer Massafra per la tredicesima giornata di campionato, in un confronto che metterà alla prova la continuità della serie positiva.

TABELLINO

Diavoli Biancorossi: Adduci, Baccaro, Perniola, DiPippa (Gentile), Fallarino, LaTrofa (Massafra), Naselli (LaBalestra), Tarquinio, Lippolis, Djene (Todisco), Donvito.

Atletico Palagiano: Gentile, Lillo, Calianno, Gentile E., Cangiulli (Vernile K.), Scialpi, Marzano (Martellone), Fino (Caforio), Vernile N., Scarano, Cardinale (DiFonzo).

Marcature: 13’ Lippolis (DB), 16’ Scarano (P), 22’ Djene (DB), 23’ st Caforio (P), 35’ st Scarano (P), 44’ st Todisco (DB), 45’+4’ st Vernile N. (P)

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

L’Atletico Palagiano ha pareggiato 1-1 domenica 7 dicembre, allo stadio Vito Curlo di Fasano, contro ...

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

Uno sciopero generale del settore igiene ambientale è in programma mercoledì 10 dicembre ...

La Redazione - mer 10 dicembre 2025

Andrea Letizia è un nuovo calciatore dell’Atletico Palagiano, che nella seconda parte della ...