news ed eventi CIA

Lavori in vista: pioggia di euro sul San Pio di Castellaneta

Ospedale San Pio di Castellaneta Ospedale San Pio di Castellaneta

C'è anche quello che riguarda l'ospedale San Pio di Castellaneta tra i 12 progetti finanziati in Puglia dal Ministero della Salute per migliorare l'efficientamento energetico degli ospedali e delle strutture sanitarie.

Complessivamente, alla Regione Puglia verrà erogata una somma di 60 milioni e mezzo di euro. Sul piatto, solo per il nosocomio castellanetano, 3,1 milioni di euro per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a copertura del parcheggio della struttura (quello adiacente al Pronto Soccorso).

Non solo: i vecchi lampioni e tutti i corpi illuminanti saranno sostituiti da altrettanti corpi a led di ultima generazione e saranno installate colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Impossibile per ora prevedere le relative tempistiche in quanto si attende la sottoscrizione delle convenzioni tra il ministero retto dal ministro Speranza e tutti gli enti regionali.

 

 

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...