news ed eventi CIA

Lavoro nero, blitz anche a Palagianello

Guardia di Finanza Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del comando provinciale di Taranto hanno individuato nei comuni di Martina Franca, Pulsano, Maruggio, Palagianello e Avetrana 13 lavoratori in nero.

Ulteriori 16 posizioni lavorative sono in corso di approfondimento.

Le violazioni riscontrate hanno interessato attività commerciali di diverso tipo, tra cui stabilimenti balneari, ristoranti, bar e pasticcerie.

Tra i lavoratori in nero scoperti figurano soggetti risultati componenti di nuclei familiari percettori del reddito di cittadinanza.

Tali posizioni sono state immediatamente segnalate ai competenti uffici dell’Inps per l’adozione dei provvedimenti di competenza.

All’esito delle ispezioni eseguite sono stati inoltre verbalizzati 5 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera non dichiarata.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 febbraio

Il tema della salvaguardia ambientale e della prevenzione dei rischi naturali ...

La Redazione - ven 20 febbraio

Un pericoloso incidente stradale si è verificato a metà mattinata sulla strada ...

La Redazione - ven 27 febbraio

Il centro culturale Tekne di Palagianello ospiterà, sabato 28 febbraio ...