news ed eventi CIA

Lions Club per il sociale: la Pediatria del San Pio è un "Ambiente Fantastico"

Il reparto di Pediatria del San Pio di Castellaneta Il reparto di Pediatria del San Pio di Castellaneta

È stata inaugurata giovedì scorso l'opera d'arte muraria ideata e realizzata dall'artista Tommaso Resta, su commissione dei Lions Club di Ginosa e Castellaneta, sui muri del reparto di Pediatria dell'ospedale San Pio di Castellaneta.

Tutto rientra in un progetto intitolato "Ambiente Fantastico", nato un anno fa su input di un privato e grazie alla disponibilità della direttrice del reparto, la dottoressa Iolanda Chinellato.

Così, le pareti del reparto sono state abbellite con un arcobaleno di colori e con immagini ispirate a fiabe e cartoni animati, che cercheranno di rendere più facile la degenza dei bimbi che hanno la sfortuna di dover entrare in un ospedale, permettendo inoltre al personale ospedaliero di svolgere il loro servizio in un clima più sereno.

All’inaugurazione erano presenti la dottoressa Chinellato, la dottoressa Vinci, direttore sanitario dell'ospedale San Pio e diversi componenti dei due Lions Club.

Un momento di festa oltre che di emozione, che ha visto il suo culmine quando è stata scoperta la parete recante una frase di una canzone di Vasco Rossi “e ho guardato dento un’emozione, e ci ho visto dentro tanto amore… senza parole”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 18 giugno

Si terrà giovedì 20 giugno, alle 18 nel reparto di Pediatria dell'ospedale ...

La Redazione - mar 18 giugno

Mercoledì 19 giugno anche l'Asl di Taranto partecipa alla prima edizione dell’(H) ...

La Redazione - ven 21 giugno

La Guardia di Finanza ha individuato e sequestrato in 36 esercizi commerciali di Taranto, Pulsano, Manduria, ...