
Calcherà il prestigioso palcoscenico del Teatro Alla Scala di Milano, in occasione del Macbeth di oggi pomeriggio: la prima assoluta nel giorno di Sant'Ambrogio.
Le foto
Sarà possibile ammirarlo danzare anche in tv, precisamente su Rai Uno, nel corso della diretta delle 17:45.
Stiamo parlando di Anthony Dezio, 24enne ballerino castellanetano, ex allievo della scuola "Cantieri culturali Arabesque".
Reduce da numerose esibizioni di altissimo spessore, tra cui la partecipazione al videoclip musicale "Tutte le volte" di Alessandra Amoroso, Anthony Dezio ballerà nell'opera di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chailly e messa in scena da Davide Livermore.
Danzerà sotto gli occhi del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che siederà sul palco reale con la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e la vicepresidente Letizia Moratti.
Ma non solo: previste altre presenze di spicco come Plácido Domingo, Roberto Bolle, Giorgio Armani, Mario Monti, Maurizio Cattelan, Francesco Vezzoli, Gian Maria Tosatti, Ornella Vanoni scortata da Marracash, Diodato e i giudici di “X Factor” Manuel Agnelli ed Emma Marrone.
Il Macbeth, dramma lirico in quattro atti, è l'opera verdiana che di fatto aprirà la stagione del teatro milanese.
In bocca al lupo Anthony!
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui