
Massafra si prepara ai festeggiamenti del patrocinio della Madonna della Scala, principale patrona della città, che vedrà il culmine delle celebrazioni il 20 febbraio.
La comunità si riunirà per una serie di eventi religiosi, che si terranno sia nel duomo che nel santuario diocesano della Madonna della Scala.
Le festività prenderanno il via il 11 febbraio, con la novena che si terrà ogni giorno alle 9, alle 17:30 e alle 18, arricchita dalla recita del santo rosario. Inoltre, sempre l'11 febbraio, alle 17, avrà luogo la traslazione del simulacro della Madonna della Scala dalla chiesa di San Benedetto al duomo.
La giornata del 16 febbraio vedrà le celebrazioni alle 9, 10:30, 12 e 17, fino al 20 febbraio, giorno della solennità del patrocinio.
Durante la giornata del 20 febbraio, la festa avrà il suo apice con la processione solenne e la celebrazione eucaristica speciale alle 9, 10:30, 12, 17 e 18. Sarà presente il vescovo della diocesi di Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi, che presiederà la funzione solenne, alla quale parteciperanno anche le autorità civili e militari della città.
Nel santuario diocesano, le celebrazioni inizieranno il 17 febbraio con il triduo e continueranno fino al 20 febbraio. Il programma di questa serie di eventi include messe e prediche a cura di don Lorenzo Montenegro, che guiderà i fedeli in momenti di riflessione e preghiera.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui