Un violento nubifragio si è abbattuto sul territorio di Castellaneta, a partire dalle prime ore dell'alba sino a mezzogiorno. Molti i disagi per la circolazione ed in molte contrade torna l'incubo alluvione.
Un violento nubifragio si è abbattuto sul territorio di Castellaneta, a partire dalle prime ore dell'alba sino a mezzogiorno. Molti i disagi per la circolazione ed in diverse contrade dell'agro torna l'incubo alluvione.
Colpite nuovamente le contrade Gaudella e Montecamplo, a causa dell'impraticabilità della sp 15 (all'altezza di Lama di Noci) e dei ponti di Santo Stefano e dello Spineto, letteralmente invasi da acqua e fango.
Bloccata anche la provinciale per Castellaneta Marina: il rettilineo di S.Mama si è trasformato in un canale d'acqua. La strada è impraticabile e vi sconsigliamo di percorrerla.
La ss 7 è stata bloccata per molte ore sia sul ponte di Santa Colomba (direzione Taranto) che nei pressi della Madonna del Carmine, causa allagamenti. Attualmente è tornata percorribile.
Fenomeni di aquaplaning si segnalano su tutte le strade ricadenti sul territorio comunale, pertanto si sconsiglia di mettersi in viaggio in queste ore e di usare in ogni caso la massima prudenza.
Moltissime le testimonianze su facebook da parte dei castellanetani: con post, foto e video la cittadinanza si tiene aggiornata. Altamente spettacolari le immagini della Gravina di Castellaneta che è percorsa da "A' mbost", il caratteristico torrente che si forma in caso di forti piogge che fa ruggire e cambiare anima al nostro "Grand Canyon", come potete vedere dalle immagini in alto.
Per gli aggiornamenti sulla situazione meteo e percorribiità delle strade, continuate a seguire ViViCastellaneta.it. Potete inviare le vostre foto, video e segnalazioni alla casella email [email protected].
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui