via Roma, altezza piazza Umberto I
© ViVi
Il Comune di Castellaneta ha disposto la chiusura immediata al transito veicolare di un tratto di via Roma, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori urgenti di messa in sicurezza connessi al cantiere di demolizione e ricostruzione della “Passeggiata Rodolfo Valentino.
La chiusura riguarda il tratto di via Roma compreso tra Largo Umberto I e il civico 138. Il divieto rimarrà in vigore fino al completamento dei lavori di messa in sicurezza dell’area e delle sedi stradali adiacenti.
Le foto
Il provvedimento si è reso necessario - si legge nella nota dell’ente - a seguito della segnalazione del direttore della sicurezza del cantiere, l’ingegnere Domenico Lorusso, relativa all’urgenza di intervenire per garantire condizioni di sicurezza adeguate.
L’atto, inoltre, è scaturito dopo le violenti piogge di stanotte che hanno causato evidenti cedimenti e la successiva valutazione tecnica dei Vigili del Fuoco di Taranto, concordi sulla necessità di interdire il traffico.
Il Comune di Castellaneta ha sottolineato l’esigenza di tutelare la pubblica e privata incolumità durante le operazioni di cantiere, invitando la cittadinanza a utilizzare i percorsi alternativi segnalati e a seguire gli aggiornamenti pubblicati sul sito istituzionale e sui canali ufficiali del Comune.
«Ben consapevoli dei disagi che la misura comporta, si ribadisce che la tutela della pubblica incolumità resta la priorità assoluta di questa amministrazione».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

