news ed eventi CIA

Mamma cinghiale e i suoi cuccioli intrappolati in un canale: tratti in salvo

Sedici cinghiali intrappolati in un canale di contrada Cavarella a Castellaneta Marina. Alcuni esemplari adulti, tra cui probabilmente la mamma, e tanti cuccioli che per ore tentavano di uscire e raggiungere la terraferma nuotando in ogni direzione ma senza successo.

Per questo, un manipolo di agricoltori dal cuore buono ha allertato i carabinieri della stazione temporanea di Castellaneta Marina. I militari, coordinati dal comandante Giuseppe Clemente sono intervenuti sul posto congiuntamente ai vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta.

Tutti, in ogni modo e con ogni tecnica, hanno provato per ore a salvare gli animali come indicato dalla legge. Su 16 esemplari, due cinghiali letteralmente stremati non ce l’hanno fatta. Recuperati invece gli altri 14, cuccioli compresi. Fine della vicenda. Ciò che invece purtroppo continua e da fin troppo tempo è l’emergenza fauna selvatica su tutto il territorio. Anche per quella forse sarebbe davvero giunta l’ora intervenire con ogni tecnica consentita dalla legge e magari con l’introduzione di nuove leggi più al passo con i tempi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...