news ed eventi CIA

A Massafra riparte il mercato settimanale

via Taranto via Taranto

Riapre il mercato settimanale di Massafra, in via Taranto, seppur limitato alla sola vendita di generi alimentari. A decretarlo l'ordinanza a firma del sindaco Quarto che disciplina le modalità di svolgimento del mercato e soprattutto le misure di sicurezza da adottare.

I posteggi alimentari concessi saranno 25, compresi quelli riservati ai produttori agricoli, e saranno disposti a 2 metri l'uno dall'altro. Gli operatori commerciali dovranno indossare guanti e mascherine in tutte le fasi di lavoro, nonchè predisporre la merce solo frontalmente al banco, evitando le parti laterali.

Vige inoltre l'obbligo di poter scegliere i prodotti ad un cittadino per volta e di non far avvicinare altri prima che lo stesso abbia pagato e si sia allontanato. Nel caso vi siano 2 addetti alle vendite, i cittadini potranno avvicinarsi due per volta.

Gli operatori commerciali dovranno inoltre controllare che nessuno tocchi la merce se non è munito di guanti e mascherina. Gli stessi guanti dovranno essere cambiati qualora vengano maneggiati soldi.

I cittadini sono invece invitati al rispetto del distanziamento, a non dilungarsi nelle operazioni d'acquisto, a non intrattenersi dopo aver effettuato la spesa e di avvicinarsi all'area del mercato muniti già di guanti e mascherina.



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 aprile

Emanuela Palmisano, giovane taekwondoka quindicenne di Massafra, ha conquistato la medaglia ...

La Redazione - lun 29 aprile

La Teknical Sport Massafra ha fatto valere il proprio dominio in casa aggiudicandosi ...

La Redazione - mar 30 aprile

Ponendosi in ideale continuità con la precedente edizione del 2019 e per ...