
Il sindaco Fabrizio Quarto, sentito il dirigente del servizio, ingegnere Giuseppe Iannucci, e il consigliere incaricato ai Servizi Cimiteriali Rosa Termite, ha disposto la riapertura del cimitero comunale da domani, mercoledì 29 aprile, secondo il seguente orario: i giorni feriali dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 18 i giorni festivi dalle 8 alle 13.
L’accesso del pubblico al cimitero, si legge nel nota del sindaco, dovrà avvenire obbligatoriamente indossando una mascherina atta a schermare le vie respiratorie, guanti monouso, nel rigoroso rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro e del divieto di assembramento.
Il personale addetto ai Servizi Cimiteriali, in caso di accesso da parte di cittadini non conforme a quanto sopra stabilito, comunicherà la circostanza alla Polizia Locale per l’adozione dei provvedimenti consequenziali.
Al fine di ridurre le occasioni di assembramento e disciplinare in maniera più regolare gli accessi all’area cimiteriale, sino a nuova disposizione, le attività di inumazione e tumulazione avverranno nelle ore mattutine.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui