
La Cia, Confederazione Italiana Agricoltori di Massafra, ha organizzato un corso per il rilascio dei patentini per l'acquisto e la manipolazione dei prodotti fitosanitari classificati molto tossici, tossici e nocivi.
Il corso si svolgerà presso la sede Cia di Massafra, avrà inizio nei prossimi giorni e prevede nove lezioni della durata complessiva di venti ore, così suddivise: dieci ore per la competenza agronomica, dieci ore per la competenza sanitaria, di cui sette di tossicologia e tre di medicina preventiva.
I docenti che svolgeranno il corso sono esperti del settore, i quali, oltre a fornire le nozioni previste dalle norme in vigore, potranno confrontarsi con i partecipanti, sulle reali problematiche esistenti nella manipolazione e nell'utilizzo dei prodotti fitosanitari.
Coloro i quali sono interessati a partecipare potranno rivolgersi presso la sede Cia di Massafra in Via Zaccometti 66, tel 099/885.49.60 e mail [email protected].
I documenti richiesti sono: 2 marche da bollo da 14,62, 2 fotografie formato tessera e un documento di riconoscimento.
Continua quindi l'impegno della Cia ad ogni livello, nell'attività di formazione delle imprese agricole e degli operai volta ad aumentare la professionalità di chi opera nel settore agricolo, con lo scopo di prevenire e ridurre gli infortuni nel settore.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui